Home SPORT Basket L’Infodrive Capo D’Orlando attende la Givova Scafati

L’Infodrive Capo D’Orlando attende la Givova Scafati

0
L’Infodrive Capo D’Orlando attende la Givova Scafati

La Givova Scafati ci riprova. Dopo la cancellazione del volo aereo della scorsa settimana, la compagine dell’Agro si prepara nuovamente ad affrontare la trasferta in terra siciliana, per giocare contro l’Infodrive Capo D’Orlando, penultima in classifica nel girone verde del campionato di serie A2. Palla a due al PalaFantozzi alle ore 20:30 di mercoledì sera 27 aprile.

Non prenderà parte alla trasferta il centro De Laurentiis, ancora alle prese con la terapia riabilitativa dopo il trauma subito nel corso del match della prima giornata della fase ad orologio, che lo ha costretto già domenica scorsa a vedere giocare e vincere i propri compagni dagli spalti del PalaMangano contro l’Acqua San Bernardo Cantù.

I gialloblù scenderanno in campo in terra siciliana con l’obiettivo dichiarato di chiudere sin da subito la pratica primo posto nel girone rosso, che passa per almeno una vittoria in uno dei due prossimi incontri in programma (a Capo D’Orlando e Orzinuovi): bastano infatti solo due punti al team scafatese per godere così del vantaggio dell’eventuale bella in casa in tutti i turni playoff.

L’avversario

La bella vittoria conquistata sul parquet della Stella Azzurra Roma nella terza giornata della fase ad orologio lascia ben intendere il valore del team messinese che, sebbene sia già “condannato” dalla classifica alla penultima posizione nel girone verde, è abituato a prestazioni importanti, di energia, velocità, dinamismo, transizione e grande vigore agonistico.

Il capo allenatore David Sussi ha esordito in questo delicato incarico proprio nel match di domenica scorsa dopo l’esonero di coach Marco Cardani pochi giorni prima, lasciando già intravedere la sua impronta, oltre ad acuire le motivazioni ed accrescere l’entusiasmo del roster, che venderà sicuramente cara la pelle, soprattutto dinanzi ai propri supporters, al cospetto della capolista del girone rosso.

Le bocche da fuoco del quintetto biancoazzurro sono senza dubbio i due statunitensi King (ala piccola da 19,2 punti e 3,5 assist di media) e Mack (guardia da 18 punti di media). Un ruolo di spessore ricoprono poi i due playmaker Traini (3 assist di media) e Laganà, a cui si aggiungono i centimetri dell’ala grande Poser, la velocità della guardia Vecerina, la fisicità del centro Diouf (6,5 rimbalzi di media) e la reattività dei giovani Ellis (playmaker), Reggiani (ala piccola) e Bartoli (ala grande).

Le dichiarazioni

L’assistente allenatore Francesco Nanni: “Dopo la partita intensa e di valore disputata contro Cantù, ci prepariamo a scendere in campo a Capo D’Orlando contro i padroni di casa, reduci da una bella vittoria sul parquet della Stella Azzurra Roma.

“Coach Sussi, appena subentrato, ha già dato una propria significativa impronta alla squadra e si è già visto in questa prima apparizione, per cui mi aspetto che, anche tra le mura amiche, a prescindere dal fatto che i due punti in palio non potranno mutare la loro posizione di classifica, daranno comunque il massimo, sia per confrontarsi contro una big della categoria, sia per prepararsi al meglio a quanto li attenderà nei playout”, continua Nanni.

“Anche se è composto per larga parte da giovani, quello di Capo D’Orlando è un roster molto profondo, in cui la coppia di americani produce gran parte del fatturato offensivo”, aggiunge ancora il coach.

“Nell’ultima sfida contro Stella Azzurra – conclude l’assistente allenatore Nanni – invece la differenza l’hanno fatta due italiani di spessore come Traini e Reggiani, per cui dovremo stare attenti a mettere grande intensità difensiva su tutti i loro giocatori, dotati di grande talento, con l’obiettivo di portare la partita sui binari a noi favorevoli, partendo dal limitare i loro contropiedi”.

L’ala grande Joseph Mobio: “La partita da clima playoff e di grande intensità difensiva disputata contro Cantù ci ha dato grande fiducia ed entusiasmo in vista delle due prossime trasferte. Cominciamo mercoledì da Capo D’Orlando, contro una squadra che non possiamo sottovalutare”.

“Quella siciliana è una formazione imprevedibile, allestita con tanti giovani interessanti e due statunitensi che segnano da soli la metà dei punti di tutta la squadra. Dobbiamo scendere in campo con la nostra solita mentalità e non abbassare la guardia”, aggiunge ancora Mobio.

“Per me sarà molto emozionante scendere in campo su quel parquet e contro quella società dove ho trascorso due anni importanti e conseguito risultati prestigiosi: speravo di poterci giocare contro e non vedo l’ora di farlo”, conclude l’ala grande della Givova Scafati Joseph Mobio.

Media

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP Pass” a questo
link: https://lnppass.legapallacanestro.com/).

Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter).

Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di venerdì 29 aprile (ore 20:30) ed in replica nel giorno di sabato 30 aprile (ore 04:30).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Luvo Barattoli Arzano è campione territoriale under 18: Trionfo nella Final Four di Napoli
Next article Afragola, Teatro Gelsomino: in scena sabato Rosaria De Cicco, altri due eventi gratuiti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.