Domattina la Questura di Napoli sarà presente in via Roma a Sant’Antimo, nello spazio antistante l’ingresso della Villa Comunale, con il camper della campagna “Questo non è amore”, attività permanente della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere.

Sarà un’occasione d’incontro con le donne e con le potenziali vittime, per offrire il supporto di un’equipe di operatori specializzati della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio Sanitario, della Squadra Mobile e del Commissariato di Frattamaggiore che potranno soddisfare richieste d’informazioni e dare indicazioni sugli strumenti di tutela e d’intervento in situazioni di violenza.



All’iniziativa, a cui ha aderito l’Amministrazione Comunale di Sant’Antimo, parteciperanno operatori specializzati del centro antiviolenza “Libera-Mente Donna” dell’Ambito N17.

Anche in questa occasione, alla quale parteciperanno gli studenti di alcuni istituti d’istruzione superiore di primo e secondo grado di Sant’Antimo e Casavatore, verranno distribuite copie della brochure “Questo non è amore”, che raccoglie storie di donne che hanno trovato il coraggio di dire “basta” alle violenze e di poliziotti che hanno saputo ascoltarle; una testimonianza dell’impegno costante della Polizia di Stato in un tema difficile e importante.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl 25 aprile in Campania: incassati 43 milioni di euro. Confesercenti: “Importante boccata d’ossigeno”
SuccessivoArpino, Casoria: arrestati padre e figlio, in casa armi, droga e un uniforme dell’Arma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.