Turbativa d’asta e corruzione: indagato il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia

Secondo gli inquirenti avrebbe ricevuto denaro e la promessa di posti di lavoro per favorire la società vincitrice dell'appalto. L'inchiesta riguarda il progetto di recupero del rione Terra

“Mi ha assicurato che le operazioni sono state condotte in assoluta regolarità”, fa sapere l’avvocato Luigi De Vita, legale del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia indagato per corruzione.

Le accuse al primo cittadino dalla città flegrea sono state mosse dalla Procura di Napoli nell’ambito di una inchiesta della Guardia di Finanza che riguarda il progetto di recupero del rione Terra.



Insieme con il primo cittadino, a cui gli investigatori contestano i reati di turbativa d’asta e corruzione, risultano indagati anche altri soggetti.

Secondo gli inquirenti, i sostituti procuratori Capuano e Sica, avrebbe ricevuto denaro e la promessa di posti di lavoro per favorire la società vincitrice dell’appalto. Nel bando è stata comunque prevista l’assunzione di lavoratori residenti a Pozzuoli.




“Il progetto di recupero del rione Terra – ha aggiunto il legale – rappresenta il fiore all’occhiello di dieci anni di amministrazione. Il piano economico dell’azienda prima classificata è stato fatto verificare e mi auguro che presto si possa dimostrare la correttezza dell’azione amministrativa”.

“Non escludiamo – conclude il legale – il ricordo al tribunale del Riesame”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCultura, nasce MAGMA la rassegna di eventi culturali dedicata al territorio vesuviano
SuccessivoAmalfi pronta a gestire il turismo e non più a subirlo, presentato il Piano di sviluppo turistico e rilancio post Covid
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.