Entra sempre più nel vivo Vulcano 4S, la rassegna di eventi promossa dal Comune di Torre del Greco-assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco torrese, finanziata dalla Città Metropolitana-direzione pianificazione strategica politiche comunitarie e la cui direzione artistica è affidata a Liborio D’Urzo.

Si è svolto ieri, mercoledì 27 aprile, il primo dei cinque appuntamenti di Vibrarte, l’open space di musica e pittura destinato a toccare alcuni dei luoghi religiosi più caratteristici della città. Nei due momenti proposti dagli organizzatori, gli spazi all’interno della chiesa del Santissimo Sacramento e di San Michele Arcangelo hanno fatto registrare una massiccia partecipazione, con gli spettatori attratti dalle proposte legate alla scoperta della storia e delle tradizioni torresi attraverso l’incontro dei linguaggi dell’arte, con particolare attenzione al coinvolgimento e all’inclusione di giovani di diversi quartieri.



I prossimi appuntamenti di Vibrarte sono previsti il 6 maggio nel cortile interno della parrocchia di Sant’Antonio di Padova, il 13 al teatro Sant’Anna e il 27 maggio nella tendostruttura di San Vincenzo a Postiglione (ogni volta con due appuntamenti, alle 17 e alle 20), prima del concerto finale in programma l’11 giugno sempre a San Vincenzo a Postiglione.

Sabato 30 aprile si alza inoltre il sipario a Villa Macrina, una delle numerose location cittadine scelte dagli organizzatori e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Torre del Greco per coinvolgere nella rassegna tutta la città. Alle 18 è in programma “Il mare racconta”, concerto-spettacolo degli Entica Ditirambo e del Duo Sib (Gianpiero di Lecce e Maurizio Giobbe). Alle 20.30 sarà la volta di Paolo Caiazzo, che sicuramente coinvolgerà i presenti con le sue esilaranti battute.

Tutte le manifestazioni di Vulcano 4S sono a ingresso gratuito ma con obbligo di prenotazione presso la Pro Loco di Torre del Greco (tel. 081.8814676).



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteACI Napoli, al Presidente Antonio Coppola l’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana
SuccessivoSomma Vesuviana, esposto di Siamo Sommesi alla Corte dei Conti: “False informazioni su assunzioni, è solo campagna elettorale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.