Ultima giornata di stagione regolare del campionato di serie A2. In una partita che non ha più alcun valore per la classifica, la Givova Scafati sarà impegnata domenica (ore 18) in trasferta sul rettangolo di gioco dell’Agribertocchi Orzinuovi.

Si tratta del classico testacoda tra la prima del girone rosso e l’ultima del girone verde, entrambe già consapevoli del proprio rispettivo destino, che il risultato finale di questa sfida non potrà più mutare.



Già aritmeticamente prima, la compagine dell’Agro sfrutterà l’incontro per provare schemi e soluzioni di gioco che potrebbero risultare utili nei playoff, magari dando spazio a chi sta meglio fisicamente o finora ha giocato di meno.

L’AVVERSARIO

Dal canto suo, la società bresciana è mossa dall’unico stimolo dell’arrivo sul proprio parquet della prima della classe, essendo ormai da tempo già condannata all’ultima posizione e matematicamente già retrocessa in serie B. Eppure, la formazione allenata da coach Massimo Bulleri è composta da ottimi ed interessanti atleti come i veterani Sandri (ala piccola), Renzi (centro da 15,8 punti di media) e Baldassarre (ala grande), l’interessante Martini (guardia), il folletto Rebec (playmaker da 12,4 punti e 5,2 assist di media), il possente Janelidze (ala grande) ed i giovani Giordano (playmaker), Wickramanayake (guardia) e Fokou (ala grande).



LE DICHIARAZIONI

Il capo allenatore Alessandro Rossi: «Quella di Orzinuovi è una partita che non ha alcuna importanza per noi ai fini della classifica, per cui la utilizzeremo come se fosse una sorta di allenamento intenso, nel quale provare varie cose che potrebbero risultarci utili in futuro. Cercheremo di gestire le energie fisiche dei giocatori, valutando anche le condizioni di ciascuno, perché dobbiamo innanzitutto cautelare la salute fisica di ogni singolo atleta. Terremo fede all’impegno agonistico, ma gestiremo tutte quelle le situazioni che hanno bisogno di un lavoro particolare oppure di riposo».

Il playmaker Matteo Parravicini: «Orzinuovi è una squadra già retrocessa e probabilmente non avrà grandi stimoli. Anche noi non ne abbiamo molti, perché siamo già matematicamente primi con una giornata di anticipo rispetto al termine della stagione regolare. A livello di punti e di classifica sarà quindi una partita che non conterà nulla per entrambe le formazioni, ma resta comunque un impegno che va onorato e lo faremo per tenere fede a quella mentalità vincente che ci ha finora sempre contraddistinto. E’ una partita come le altre, da affrontare col massimo della concentrazione, come abbiamo fatto finora, cercando di portare a casa il risultato e arrivare nella miglior forma possibile ai playoff».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Futsal a caccia del riscatto col Polistena. Basile sprona i suoi: “Torniamo ad essere il Napoli”
SuccessivoLuvo Barattoli Arzano, domani l’ultima di campionato contro Cutrofiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.