Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica, hanno proceduto all’arresto di un 34enne di Sorrento, gravemente indiziato del reato di tentata rapina ai danni di una donna.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Sorrento e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.



La tentata rapina, dalla connotazione particolarmente violenta, è stata consumata nel centro di Sorrento il 18 marzo 2022.

In quella circostanza la vittima, mentre era a piedi, era stata avvicinata da un uomo che, dopo averla spinta contro il muro tappandole la bocca con la mano, le aveva intimato di consegnargli i soldi.

Al rifiuto della signora, l’autore del reato l’aveva strattonata e colpita ripetutamente con pugni al capo, tentando, senza successo, di sottrarle la borsa che la donna teneva saldamente tra le mani, e procurandole significative lesioni personali.

L’evento è stato oggetto di immediato impegno investigativo da parte dei militari dell’Arma.



L’analisi delle informazioni raccolte e dei filmati dei sistemi di videosorveglianza privati ha consentito di ricostruire le fasi concitate e violente dell’aggressione alla vittima, la resistenza opposta dalla stessa e la successiva fuga dell’aggressore, e di pervenire, con ragionevole certezza, all’individuazione dell’odierno indagato quale autore del reato contestato.

Dopo le formalità di rito, il soggetto arrestato, il quale risponde altresì del reato di lesioni personali, è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl “miracolo di maggio” è avvenuto senza attesa. San Gennaro in processione nelle strade della sua Napoli
SuccessivoIl Napoli travolge il Sassuolo e blinda la Champions: è 6-1
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.