Vesuvio Oplonti Volley Femminile in Serie B2.

Il sogno promozione diventa realtà. E’ festa a Torre Annunziata e nel Vesuviano. Una stagione trionfale. Un campionato dominato dalla prima all’ultima gara

Siamo in B2! Sembra di sognare. E allora diciamo: «Non svegliateci, vogliamo continuare a dormire». Ma questa volta non è un sogno. Lo era. Adesso è realtà.

L’Oplonti Volley Femminile è in serie B2, nel volley che conta, tra le big della pallavolo nazionale.



Una stagione trionfale. Un campionato dominato dalla prima all’ultima gara: 18 gare vinte su altrettante disputate tra campionato e playoff, due gare vinte in Coppa e trofeo portato a casa.

Gare vinte tutte per 3-0 (tranne due) quasi da far pensare che vincere sia stata «una passeggiata» per capitan Elena Drozina e compagne. In realtà, non è stato così.

Vincere non è mai facile, seppur di fronte ci sono atlete con minore esperienza. Ma coach Luciano Della Volpe ha saputo lavorare sul gruppo e su ogni singola atleta che, partita dopo partita, sono venute fuori alla grande. E ieri, pur soffrendo nella difficile trasferta di Villaricca, le ragazze hanno tirato fuori gli artigli, hanno reagito da vere Tigers e, dopo aver recuperato per ben due volte, hanno strappato la promozione in B2 evitando addirittura gara 3. Campionato e Coppa Campania vinti. Scusate se è poco!




Una stagione da incorniciare. Il regalo più bello per i 40 anni (nel 2022) della Vesuvio Oplonti Volley. Promozione, per chi è amante dei numeri, che arriva giusto 6 anni dopo quella dalla Serie D alla serie C.

Quando si vince, è facile dire: «…è il successo di tutti». In realtà, è davvero il successo di tutti. Le atlete sono state meravigliose. Mai un giorno di festa. Allenamenti pesanti anche durante la pausa Covid. Le ragazze non si sono mai fermate. La voglia di portare a casa questa storica promozione era troppo forte e concedersi distrazioni era troppo rischioso. Ma su questo mister Della Volpe, coadiuvato dal tecnico Mario Di Mauro, è stato eccezionale.
Poi c’è lo staff. Impeccabile. Sempre presente e vicino alla squadra. E ovviamente la società. Il presidentissimo Angelo Cirillo e il direttore generale Carmine Arpaia che ieri, quando i giudici di gara hanno decretato la vittoria delle oplontine, sono scoppiati in lacrime.



Lacrime di gioia per un obiettivo, strameritato, ma che sembrava quasi impossibile da raggiungere. Nulla però arriva per caso. Un successo costruito fin da agosto scorso. Ogni pedina messa al posto giusto e, ieri, il grande trionfo per la promozione.

Il trionfo dell’Oplonti Volley ma soprattutto di un territorio, quello torrese-vesuviano, che cerca il riscatto attraverso lo sport. E ora, se permettete, godiamoci questo successo!



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl solito Esposito segna, la scafatese pareggia, ma passa il Savoia
SuccessivoPompei, in manette 28enne: danneggia le auto nel centro commerciale e aggredisce i poliziotti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.