Giovani uccisi a colpa di arma da fuoco ad Acerra. Fermato un 17enne alla guida dello scooter sul quale viaggiava il 22enne Pasquale Di Balsamo. Secondo quanto accertato dai carabinieri il minorenne e Di Balsamo hanno affiancato la vettura guidata dall’altro ragazzo ucciso, il 21enne Vincenzo Tortora. A quel punto Tortora e Di Balsamo si sono sparati a vicenda, decedendo poi per le lesioni riportate.




ACERRA elenco carabinieriAcerra: svolta nelle indagini

Svolta quindi per il brutale caso di cronaca avvenuto nelle prime ore del mattino del 29 aprile scorso ad Acerra. I militari del Nucleo Investigativo del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 17enne. Il provvedimento è stato emesso dal pm della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli. Il giovane, in concorso Pasquale Di Balsamo, 22enne di Acerra, è gravemente indiziato dei reati di omicidio aggravato e porto illegale di armi.

Così lo scooter ha affiancato la vettura

Le attività investigative hanno documentato che il 17enne era alla giuda di un motoveicolo con a bordo Di Balsamo. Entrambi avevano con il volto travisato da maschere. Lo scooter sul territorio di Acerra avrebbe affiancato la vettura condotta da Tortora.




Fermo già convalidato per il 17enne

A quel punto il Di Balsamo e il Tortora si sarebbero colpiti l’un l’altro con armi da sparo illegalmente detenute. I due si sono colpiti reciprocamente e decedendo entrambi poco dopo per le lesioni riportate. Il fermo del 17enne è già stato convalidato. Il gip ha riconosciuto i gravi indizi di colpevolezza nonché le esigenze cautelari disponendo la custodia del 17enne in un istituto penitenziario minorile. Da ricordare che appena pochi giorni prima proprio ad Acerra si era recato in visita il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione delle celebrazioni del 25 aprile.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe attività in corso nei grandi cantieri degli Scavi di Pompei raccontata al pubblico
SuccessivoTorre Annunziata, partono le attività della sezione oplontina della Lega Navale Italiana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.