A Casalnuovo di Napoli si inaugura la stagione di ciclismo su strada per i giovanissimi. Circa cento piccoli atleti dai 7 ai 12 anni hanno partecipato all’evento che si è tenuto il primo maggio organizzato dalla neo costituita Bike School Napoli, scuola federale ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana.



Gli atleti sono stati divisi in batteria di partenza in base all’età. Sei le batterie partite che dalle 15:00 in poi si sono affrontate sul circuito cittadino di un chilometro completamente chiuso al traffico. “Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro fatto, la macchina organizzativa ha funzionato senza sbavature, amministrazione comunale e polizia locale ci sono stati vicini e hanno collaborato all’ottima riuscita ma soprattutto i partecipanti si sono molto divertiti” dichiara Mario Fontana Direttore Sportivo della Bike School e organizzatore dell’evento.



Podio di società: Team Cesaro, Mary J Sweet angel e Flessofab.

Da segnalare che la mattina, nel Parco Pino Daniele, è stato tenuto un evento collaterale aperto a tutti i bambini delle scuole della zona. Ai giovanissimi sono state fornite biciclette e casco per poter tenere lezioni gratuite con istruttori federali. All’iniziativa ha anche partecipato l’Associazione Diritto alla Salute i cui medici hanno effettuato visite gratuite.

“La promozione della disciplina e più in generale dell’uso della bicicletta, è un altro elemento caratterizzante della nostra attività” continua Mario Fontana.

Prossimo appuntamento a Cercola sabato prossimo sette maggio, ancora firmato Bike School, che varrà come prima prova in pista del circuito regionale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBimbimbici, domenica si pedala con FIAB cicloverdi sul lungomare di Napoli
SuccessivoBocce: Frenata della Enrico Millo nella corsa salvezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.