latitante di camorra antonio cuozzi nasti

Un latitante di camorra ritenuto affiliato al clan Mallardo era riuscito a diventare in Francia un famoso chef. L’uomo, Antonio Cuozzo Nasti, 56enne di Giugliano in Campania, è stato arrestato alle prime luci dell’alba di oggi. Il blitz è avvenuto nell’ambito del progetto europeo “@ON” curato dalla Dia ed in collaborazione con il Servizio di Cooperazione antonio cuozzi nasti latitante di camorraInternazionale di Polizia, la polizia nazionale francese e i carabinieri della compagnia di Giugliano.

Da latitante di camorra a chef rinomato

L’uomo, considerato affiliato al clan Mallardo, operante sul territorio giuglianese e parte della cosiddetta “Alleanza di Secondigliano”, era stato condannato ad una pena di 16 anni. I reati sono di rapina, ricettazione e porto illegale di armi. Cuozzo Nasti si era reso irreperibile dal 2014.



La nuova vita in Costa Azzurra

Il latitante di camorra è stato localizzato in una cittadina della costa azzurra non lontano da Cannes. Qui si era ricostruito una nuova vita. Sotto falso nome era diventato un famoso chef in un albergo di lusso, rinomato per la cucina italiana.

In attesa di estradizione

Il latitante è stato catturato nel suo appartamento francese. Qui viveva solo e si è arreso senza opporre resistenza. Adesso è in attesa di estradizione in Italia. Si tratta del dodicesimo latitante di camorra da agosto 2021 ad oggi che i carabinieri del comando provinciale di Napoli arrestano.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Futsal di scena a Pescara
SuccessivoConcluso con gran successo il “Gran Prix della Pasticceria” a Marina di Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.