Duello mortale con la maschera di “V per Vendetta”. Convalidato il fermo del 17enne fermato

Hanno affrontato a colpi di pistola gli avversari del clan rivale e indossando una maschera. Un folle "duello" di cui il 17enne è stato testimone

Un duello spietato che ha portato alla morte di entrambi i contendenti. Due giovani rampolli della criminalità acerrana hanno affrontato a colpi di pistola gli avversari del clan rivale e tutto indossando la maschera del protagonista del film “V per Vendetta” (graphic novel del 1988 diventata un film nel 2005), ma di colore nero.

Le indagini degli inquirenti proseguono e cominciano ad emergere alcuni particolari. Uno di questi è proprio questo che sembra quasi un macabro rituale di morta e “vendetta”, lo scorso 29 aprile ad Acerra. Le vittime di un fuoco incrociato, assurdo e letale, il 22enne Pasquale Di Balsamo e il 21enne Vincenzo Tortora, entrambi ritenuti appartenenti a cosche della zona.




Su uno scooter, con le maschere sul volto, viaggiavano il 17enne fermato ieri e Di Balsamo. Tortora si trovava invece sull’auto rivale. Un folle “duello” armi in pugno.


Acerra, duplice omicidio: è stato un duello in strada: fermato un 17enne


Il 17enne è stato sottoposto a fermo al termine di indagini dei carabinieri nucleo investigativo di Castello di Cisterna che si sono avvalsi della collaborazione dei colleghi della stazione di Acerra. Il gip del Tribunale dei Minori ha convalidato il provvedimento cautelare nei confronti del 17enne che ora si trova in un istituto per minorenni.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano