La Luvo Barattoli Arzano conclude il campionato al quarto posto

La squadra supera agevolmente il fanalino di coda Cutrofiano del campionato della serie B1

La Luvo Barattoli Arzano conclude il campionato al quarto posto

Missione compiuta. La Luvo Barattoli Arzano supera agevolmente il fanalino di coda Cutrofiano e conclude il campionato al quarto posto del campionato della serie B1. 

La Luvo Barattoli Arzano si conferma la realtà più in alto della pallavolo femminile della regione Campania.

Per la squadra di coach Antonio Piscopo si tratta del migliore piazzamento possibile considerato il fatto che si è lasciato alle spalle squadre meglio attrezzate ed affacciatesi alla ribalta della stagione con ben altre ambizioni.



“Questo piazzamento era il massimo che potevamo fare” spiega a fine gara. “Siamo davanti a squadre meglio attrezzate e che hanno fatto investimenti importanti. Sono orgoglioso di queste ragazze”.

Tutte hanno un futuro davanti considerata la giovane età. L’ultima nota lieta del campionato di serie B1 arriva dall’esordiente Francesca Marra che mette a segno gli ultimi due punti. Non male per una quindicenne appena arrivata all’appuntamento con la prima squadra.

Sintesi della gara

La gara vive addirittura momenti di equilibrio nella prima frazione. Il Cutrofiano che non ha mai vinto un set in campionato ci va molto vicino. La Luvo Barattoli è lenta a carburare e le ospiti ne approfittano per accumulare più volte pochi spiccioli di vantaggio. In questa situazione di stallo si arriva alla fase decisiva. Dopo un paio di time-out e qualche sgridata del coach Arzano ribalta e chiude sul 25-22.



Superato questo momento, non c’è più partita. Le altre frazioni finiscono sul 25-11 e 25-12.

Tabellini

UVO BARATTOLI ARZANO 3 CUTROFIANO 0 (25-22; 25-11; 25-12)

LUVO BARATTOLI ARZANO: Laezza, De Siano, Piscopo V. (L), Passante 13, Aquino 5, Suero 10, Michelini 6, Palmese 8, Marra F. 2, Mautone 8. Non entrate  Ianuale, Buonfino, De Filippis, Tripodi. All. Piscopo A.



CUTROFIANO: Angelini 10, De Vitofranceschi 2, Jimenez 3, Danaila 2, Otta 6, Caruso, Tornesello 4, Pagliara (L), Schito (L), Marra V. 2. Non entrate: Zezza, Cirillo. All. Carratù
Arbitri: Valeria Montauti e Andrea Rizzi di Latina

NOTE. Durata set: 24′; 22′; 19′. Battute sbagliate Arzano: 9. Battute punto Arzano: 10. Muri punto Arzano: 6. Spettatori 400 circa.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Nuova famiglia”: su Amazon il libro-verità scritto da Luigi Giuliano e Simone Di Meo
SuccessivoLa Givova Scafati rescinde il contratto con Ambrosin
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.