La Givova Scafati in gara due playoff: Vincere per ipotecare il passaggio del turno

Coach Rossi: "Dobbiamo ricaricare subito le pile cercando di riproporre il livello di intensità visto in gara uno"

La Givova Scafati in gara due playoff: Vincere per ipotecare il passaggio del turno

Si giocherà domani sera, alle ore 20:45, al PalaMangano, gara due dei quarti di finale playoff del campionato di serie A2 tra Givova Scafati e Novipiù Casale Monferrato.

Dopo il successo nella gara d’esordio, il team gialloblù vuole provare a bissare il risultato per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno.

La prestazione offerta sabato sera, che ha regalato una vittoria anche larga nel punteggio, ha lasciato intravedere ampie possibilità di poter portare la serie sul 2-0 e quindi avere due opportunità sul parquet piemontese per chiudere la serie la prossima settimana.



Ci sono sicuramente un po’ di cose da rivedere non solo sotto il profilo tecnico, ma anche emotivo, che in queste gare influisce notevolmente. Ma la sensazione è che la compagine dell’Agro abbia nelle proprie mani la possibilità di agguantare la semifinale: basterà imporre il proprio gioco ed il proprio ritmo, soprattutto alla luce della panchina più lunga.

L’AVVERSARIO

Coach Andrea Valentini, infatti, così come per gara uno, neppure in gara due potrà disporre della guardia Williams e dell’ala grande Martinoni, risultati positivi al covid-19 alla vigilia del match d’esordio di questa terza ed ultima fase stagionale. L’assenza di questi due uomini chiave, unita alla condizione fisica non ottimale di Formenti, mette la formazione rossoblù in una condizione difficile. Servirà una vera e propria impresa per espugnare in queste condizioni il PalaMangano, ma va detto che in campo sabato sera si è comunque vista una squadra spavalda, motivata, arcigna in difesa e mai doma, che ha dato parecchio filo da torcere ai più quotati avversari per almeno tre quarti di gara.



LE DICHIARAZIONI

Il capo allenatore Alessandro Rossi: «Dobbiamo ricaricare subito le pile cercando di riproporre il livello di intensità visto in gara uno. Certamente faremo qualche adeguamento difensivo ed offensivo, ma ne faranno anche gli avversari e sarà importante capire che piega prenderà la partita sin dall’inizio. Siamo determinati a voler confermare il nostro vantaggio del fattore campo».

L’ala grande Valerio Cucci: «Le assenze di Williams e Martinoni hanno condizionato gara uno, ma ciononostante nella prima parte di gara Casale Monferrato ha dimostrato una identità forte. Mi aspetto per gara due alcuni leggeri adattamenti tattici, soprattutto in difesa, magari con la zona o la pressione a tutto campo. Noi dovremo mostrare aggressività e corsa sui 40’ a discapito di quanto fatto nella gara d’esordio».



MEDIA

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP Pass” a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/).

Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter).

Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di martedì 10 maggio (ore 20:30) e mercoledì 11 maggio (ore 15:00).



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Cercola passa il Real San Giuseppe. Napoli Futsal rincuorato dal suo presidente
SuccessivoSupplica Pompei, l’omelia di S. Em. Cardinale Mario Grech Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.