Il Gazzettino vesuviano | IGV

Lo Sapio blinda Pompei contro la malamovida. Sanzioni fino a 3mila euro per i trasgressori

Pompei, movida blindata: il sindaco Carmine Lo Sapio firma l’ordinanza di scurezza a tutela dei cittadini.

Le forze dell’ordine hanno, così, a disposizione uno strumento valido atto a prevenire episodi violenti. La task force straordinaria della Polizia Municipale, disposta dal sindaco, già da sabato sera, e fino a tarda notte, è operativa sull’intero territorio cittadino per vigilare sul rispetto del decreto sindacale. Sanzioni fino a 3mila euro per i trasgressori.



I punti salienti dell’ordinanza 89: locali chiusi alle 2, stop alla vendita di bevande alcoliche dalle 21 e interdizione di piazza “Falcone e Borsellino” dalle 20 alle 9.

La decisione per combattere la mala-movida che ha portato al centro della cronaca la città di Pompei. Con decorrenza immediata, e fino al 2 ottobre 2022, su tutto il territorio comunale il sindaco ha ordinato le seguenti disposizioni:



Arriva dunque la decisione che forse toglie qualcosa alla città, ma a fronte di quanto accaduto anche nella serata di Pasqua, qualche settimana fa, di certo darà tanto alla sicurezza, almeno questo è l’intento dell’amministrazione e del sindaco Lo Sapio.

>>>  LEGGI L’ORDINANZA  <<<



Exit mobile version