Gragnano Armi e Droga carabinieri

A Gragnano all’ombra della vegetazione dei monti Lattari i carabinieri hanno rinvenuto un arsenale per uccidere e diversi kg di marijuana pronta per essere spacciata. Tutto interrato in due bidoni di plastica in un luogo inospitale, quasi impossibile da individuare. I carabinieri della stazione di Gragnano che monitorano costantemente il versante della montagna hanno battuto la strada. Sono state così scoperte le armi e la droga dei narcos dei Lattari.



Gragnano: l’arsenale e la droga della camorra

gragnano _armi e droga 12.05.2022Nell’arsenale c’era un mitragliatore con silenziatore, tre pistole cal. 9 e 65 di proiettili dello stesso calibro. Una delle pistole aveva la matricola punzonata e una risultata provento di un furto commesso nel 2017 in un comando di polizia municipale in provincia di Torino. Nei bidoni anche 18 buste al cui interno erano racchiusi circa 18 chili di marijuana già essiccata e pronta per lo smercio. Non mancavano i bilancini e materiale vario per la preparazione delle dosi.

Resistere all’umidità ed al tempo

Le armi erano confezionate in modo da resistere all’umidità e al tempo. Saranno sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici affinché possano essere abbinate a eventuali fatti di sangue. La droga, invece, era imballata in atmosfera protetta per mantenere inalterata l’essenza della cannabis. Nonostante l’attenzione per il consumatore finale e grazie all’intervento dei militari, l’erba non raggiungerà mai il mercato e sarà distrutta.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn manette anche Danielino di Gomorra. Droga: 7 arresti tra Napoli e Caserta
Successivo#EuinmyRegion, il modello Agerola conquista Bruxelles
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.