sversamenti in fogna controlli carabinieri

Tre operazioni in aziende e cantieri: scoperti sversamenti in fogna, materiali speciali stoccati illecitamente e mancato rispetto delle normative vigenti. Controlli ambientali dei carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, con il supporto dei militari della stazione forestale di Marigliano. Massima attenzione nei comuni di San Vitaliano, Scisciano e Castello di Cisterna.




Sversamenti in fogna: denunciato imprenditore

Denunciato l’amministratore di una società di prodotti per la pulizia professionale. I militari hanno scoperto che le acque reflue dell’azienda erano sversate senza autorizzazione nella fogna comune. Contestata anche l’omessa tenuta del registro di carico e scarico per i rifiuti pericolosi.

Gestione illecita di rifiuti

Dovrà rispondere di gestione illecita di rifiuti un imprenditore di San Vitaliano. Nella sua azienda di logistica sono rinvenuti materiali speciali stoccati illecitamente. Scarti di ferro, materassi, parti di carrozzeria di veicoli e motori intrisi di olio. Il piazzale dove sono stati rinvenuti è sequestrato.



Lavori sospesi e titolare sanzionato

All’interno di un cantiere di Scisciano, i Carabinieri hanno scoperto che non era installato l’apposito quadro elettrico previsto dalla normativa vigente. I lavori sono sospesi e il titolare della ditta edile sanzionato. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, incendia 4 auto parcheggiate in via Nazionale: arrestato 47enne
SuccessivoIl presidente FIGC Gravina: “Vogliamo crescere con Special Olympics”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.