Incontro in Municipio tra il sindaco di Pomigliano d’Arco Gianluca Del Mastro ed il plant manager dello stabilimento Stellantis di Pomigliano, Alessio Leonardi.

È stata l’occasione per fare il punto della situazione sull’andamento dell’azienda sul territorio, ma soprattutto per rafforzare il rapporto tra la storica fabbrica automobilistica e le istituzioni cittadine.




«In un momento così importante per questo stabilimento – sottolinea il sindaco Del Mastro –  che vive la fase delicata del lancio della nuova automobile, il suv Tonale di Alfa Romeo, che si produce nel sito industriale “Giambattista Vico”, su cui lavoratori e sindacati ripongono molta fiducia e tante aspettative per il futuro della fabbrica, abbiamo voluto incontrare i vertici del sito produttivo per fare un punto della situazione, comprendere quali sono le prospettive future, per i lavoratori e le aziende dell’indotto e ribadire la necessità di una integrazione sempre più forte di Stellantis nel tessuto cittadino, anche con iniziative future da mettere in campo insieme».

È stato sicuramente un incontro molto cordiale – ribadisce il sindaco di Pomigliano d’Arco – che pone le basi per un proficuo rapporto di collaborazione, anche in relazione alla partecipazione di Pomigliano alla rete nazionale della “Città dei Motori” e alla realizzazione del progetto del “Museo del Motore“».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Il mare si fa scuola” negli spazi degli ex molini Marzoli da lunedì 23 a domenica 29 maggio
SuccessivoNapoli, Corso Umberto: rapina un cellulare, arrestato 47enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.