Il Gazzettino vesuviano | IGV

Volla: convegno prevenzione e contrasto allo spaccio e consumo nei pressi delle scuole

In data 23 maggio 2022 alle ore 10.00 presso la Casa Comunale si avrà la presentazione del progetto realizzato in attuazione del protocollo d’intesa tra la Prefettura – UTG di Napoli ed il Comune di Volla – Comando Polizia Locale.

“Volla – scuole sicure”, questo il nome del progetto,  è stato finanziato con i fondi di cui al D.L. 18 dicembre 2018 Fondo unico per la sicurezza urbana – art. 35 quater D.L. n. 113/2018, conv. in L. 132/2018. Il Comune di Volla è compreso tra i beneficiari previsti dalla Circolare Ministeriale con cui sono state ripartite le risorse del fondo.



Le azioni previste dal progetto finanziato sono:

  1. Il presidio delle aree immediatamente limitrofe ai plessi scolastici con sistemi di videosorveglianza dove sono soliti concentrarsi i giovanissimi con relativi assembramenti che possono costituire potenziali siti di spaccio di sostanze stupefacenti;
  2. Sensibilizzazione con campagna informativa consistente in un convegno aperto a tutti i cittadini in particolare genitori/alunni sui pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti.




Interverranno:

L’invito è aperto a tutti i cittadini



Exit mobile version