Lunedì 23 maggio alle ore 18.30 si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo “L’equazione del cuore” dell’autore napoletano Maurizio de Giovanni.

Sede dell’incontro, organizzato dai Lions club della città stabiese, sarà l’Auditorium del Liceo Scientifico di Castellammare in viale Libero D’Orsi.



La presentazione, moderata dal giornalista Ernesto Manfredonia, sarà aperta al pubblico.

Un’opportunità da cogliere al volo dai tanti fans dello scrittore de Giovanni, già autore di svariati romanzi che hanno avuto protagonisti il commissario Ricciardi, i Bastardi di Pizzofalcone e Mina.

L’autore sarà a disposizione per rispondere alle domande e a tante curiosità da parte dei suoi fans.



L’ultimo romanzo di de Giovanni “L’equazione del cuore” non è un thriller o un noir in piena regola, quanto piuttosto un romanzo “mystery” con una forte connotazione psicologica dove protagonista sullo sfondo è il sentimento dell’amore.

Un romanzo dove il protagonista ,il professore di matematica in pensione Massimo de Gaudio, si ritrova letteralmente di fronte alle cosiddette “sliding doors” per i casi imponderabili della vita. Altro protagonista è il nipotino Checco,  ma di più non diciamo per evitare spoiler sulla trama.

Al grande Maurizio un ad maiora con l’augurio di vedere presto una trasposizione di questo bel romanzo anche in TV o sul grande schermo.



Maurizio de Giovanni presenta il suo ultimo romanzo a Castellammare

A corollario della presentazione ci sarà anche un intermezzo musicale curato da allieve del liceo musicale di Castellammare di Stabia.

Domenico Ferraro



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano