Sarà una domenica di grande volley giovanile il prossimo 29 maggio: il PalaTorricelli di Pianura, infatti, è stato designato come campo di gara per le finali provinciali under 18 femminile di CSI che vedranno il Consorzio Volley Napoli quali una delle due finaliste designate.
Alla fine di un percorso lunghissimo e di un campionato estenuante ma praticamente dominato dalle ragazze del Volley Napoli, domenica andrà in scena l’ultimo atto prima delle fasi nazionali previste dal 2 al 6 luglio a Cesenatico e riservate a tutte le vincenti regionali.
Nella tana del Consorzio Volley, il PalaTorricelli, andrà in scena prima la finale per il terzo posto (start ore 16,30) tra Eagle Volley e New Volley Torre ed, a seguire, la finale per designare le campionesse provinciali juniores.
La compagine allenata da Alfonso Vecchione (che per l’occasione sarà affiancato da tutto lo staff tecnico del Consorzio Volley Napoli) dovrà vedersela con lo Storm Volley, squadra vesuviana, già sconfitta nettamente nel gironcino di accesso alle finali ma in gara secca si azzerano i precedenti ed occorrerà sfoderare una grande prestazione per accaparrarsi il titolo di campionesse regionali e conquistare il pass per le finali di Cesenatico.
Le finali provinciali CSI saranno un vero e proprio evento pallavolistico che catalizzeranno numerosi appassionati al PalaTorricelli che sarà gremito per l’occasione. Sarà dunque una grande festa di sport la cui realizzazione, è stata resa possibile grazie alla partnership tra il Consorzio Volley ed il centro “Odontoiatria San Paolo”, un centro all’avanguardia nella cura dentale che ha sede a Fuorigrotta, in via Labriola e che ha come mission quella di offrire prestazioni di qualità in ambito medico-odontoiatrico a tutte le fasce d’età e di reddito.
Sponsor dell’evento “#LeFinalidelSorriso# Odontoiatria San Paolo è particolarmente sensibile alle tematiche legate ai giovani, infatti ha subito sposato l’evento sportivo rivolto alle giovani pallavoliste.