Spari tra la folla nei luoghi della movida di Castellammare di Stabia, una ragazza resta ferita alle gambe. Tutto è accaduto ieri sera, poco prima delle 23, in piazza Giovanni XXIII, a pochi passi dalla casa comunale. Sembrava una normale e tranquilla serata di fine primavera, quando all’improvviso si è scatenato l’inferno. Almeno quattro sono i colpi di pistola esplosi da una persona che, in sella ad uno scooter, ha fatto immediatamente perdere le proprie tracce.



Castellammare: colpi di pistola contro una 20enne

Sull’asfalto, ferita alle gambe, è rimasta una 20enne residente tra i vicoli del centro antico. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. La gente, terrorizzata, è scappata. Qualcuno ha chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. Dopo una ventina di minuti, sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, bloccata tra l’altro anche dal traffico della movida, che ha trasportato la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo, dove i medici le hanno prestato tutte le cure del caso.



Partite le indagini della polizia

Fortunatamente la ragazza non è in gravi condizioni. Un colpo di pistola l’ha colpita ad una gamba. I medici hanno proceduto all’estrazione del proiettile, giudicando la giovane donna guaribile in 14 giorni. In piazza Giovanni XXIII si sono recati anche gli agenti di polizia del locale commissariato, agli ordini del primo dirigente Amalia Sorrentino e del vicequestore Manuela Marafioti. Subito sono scattate le indagini. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la 20enne si era recata in una pizzeria del posto insieme a delle amiche. E proprio all’esterno del locale, è stata colpita dal proiettile. Folla in fuga e terrore. Sarebbero almeno quattro i colpi di pistola avvertiti a Castellammare dalle persone che si trovavano in piazza Giovanni XXIII al momento del raid armato.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: chiesto l’ergastolo per gli assassini del 17enne Nicholas Di Martino
SuccessivoMemorial Ammaturo Donato, Trofeo Ciclistico SL2 Città di Poggiomarino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.