avvocato torre annunziata

Una terza persona questo pomeriggio è stata fermata per aver preso parte al tentato omicidio di un avvocato di Torre Annunziata. I militari della compagnia carabinieri oplontina e del Nucleo Investigativo hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) partenopea. Per lui le accuse sono di tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, reati commessi con l’aggravante del metodo mafioso.

Tentato omicidio di un avvocato a Torre Annunziata

L’attività di indagine costituisce la prosecuzione delle indagini sul tentato omicidio dell’avvocato penalista Antonio Iorio. Indagini già culminate con il fermo di due soggetti indiziati di delitto il 27 aprile scorso. Fermo convalidato dal giudice che ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere. Sono accusati Luigi Di Napoli, 42 anni, pregiudicato di Boscotrecase affiliato ai Limelli-Vangone, e Cristian Cirillo, di 18 anni.

Le indagini di carabinieri e Dda

Secondo quanto riscontrato da successive acquisizioni e dall’accurata rielaborazione delle informazioni già in possesso degli inquirenti, l’indagato avrebbe fattivamente collaborato con i due alla realizzazione del progetto omicidiario perpetrato nei confronti del legale oplontino. Per l’indagato è disposta la custodia cautelare in carcere. Stando alle accuse i tre stavano organizzando l’agguato anche con appostamenti mirati. L’avvocato è da alcune settimane sotto scorta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, due sorelle sfregiate con l’acido: “Aiuto, salvateci la faccia”
SuccessivoCarabinieri e Lupu salvano 5 cardellini a Casalnuovo. Denunciato il carceriere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.