Home SPORT Calcio a 5 Il Napoli Futsal cede ai campioni d’Italia

Il Napoli Futsal cede ai campioni d’Italia

Il Napoli Futsal cede ai campioni d’Italia

Il Napoli Futsal cede il passo all’Italservice Pesaro. Dinanzi ad un PalaJacazzi di Aversa gremito in ogni ordine di posto con 1500 spettatori, i campioni d’Italia vincono 1-6.

Borruto apre le danze, De Oliveira, Taborda, Salas e Cuzzolino mostrano la loro classe ed il loro cinismo fino allo 0-5.

Sul finire del primo tempo è Fernandinho a lanciare i partenopei nella ripresa con un piglio diverso.

I legni ed i miracoli di Espindola contro Turmena, da portiere di movimento, e compagni sbarrano la strada e Borruto mette in ghiaccio la partita con l’1-6. Sabato 11 a Pesaro bisognerà battere il team di Colini per andare alla bella di lunedì 13, che si disputerà sempre nelle Marche.

PRIMO TEMPO

Basile lascia fuori Ganho e Dian Luka per scelta tecnica, esordio assoluto in azzurro tra i pali per Lo Conte. Borruto fa capire subito di che pasta è fatto e alla seconda occasione utile insacca lo 0-1 dopo 00’25” su assist di Canal. Grasso scuote i suoi ma calcia alto.

A 3’28” arriva anche il raddoppio di De Oliveira: il portiere partenopeo si distende sul suo primo destro e soffia sul pallone non permettendo al Cobra Borruto il tap-in, poi però l’ex pivot dell’A&S mette dentro lo 0-2.

Su palla da fermo Cuzzolino spacca la traversa, i campioni d’Italia calano anche il tris: Taborda buca un non perfetto Lo Conte.

Chance per Turmena che va di poco a lato, dall’altra parte il solito Cuzzolino fa volare il numero uno di Basile.

Il Pesaro è letale: un’incomprensione locale spalanca a Salas le porte del poker: 0-4 a 9’15”.

Lo 0-5 porta la firma di Cuzzolino ed è frutto di un pressing asfissiante su Coelho. Fortino di testa non inquadra il bersaglio e va vicino al goal con il destro, non prima di una conclusione violenta di Hozjan che si infrange su Espindola.

La punizione di Coelho a 18’19” è quella che riaccende gli animi, al centro Fernandinho fa 1-5. Lo Conte è strepitoso sul tiro ravvicinato di Canal, il destro a lato di Robocop è l’ultima occasione della prima frazione. All’intervallo avanti gli ospiti (1-5).

SECONDO TEMPO

Peric pericoloso in girata ad inizio ripresa, tentativo di Arillo sventato sulla linea. Il mancino di Fortino coglie il palo, ci riprova e una deviazione gli nega la rete. Break di capitan Perugino, la palla arriva a Coelho ma questi trova l’ennesimo legno a dire no. De Oliveira è insidioso in girata, Espindola risponde a De Simone.

A 10’52” Turmena è power play per Basile, su transizione pesarese Lo Conte spinge sul montante il tiro di Cuzzolino.

Il portiere brasiliano salva su Turmena da metri zero, successivamente Fernandinho non riesce a correggere in porta sul secondo palo una chance ghiottissima e gli avversari realizzano l’1-6 a porta sguarnita con Borruto, che archivia la sfida.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Givova Scafati mette alle corde per la seconda volta di fila Acqua San Bernardo Cantù
Next article Castellammare, spiagge troppo “care” nel 2022: cittadini imbufaliti. Ma ecco i motivi dei prezzi altissimi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.