castellammare carabinieri scippo

Scippo a Castellammare di Stabia in pieno centro: i carabinieri hanno inseguito ed arrestato un 39enne di Boscoreale già noto alle forze dell’ordine. In manette è finito Catello Sicignano. In corso Garibaldi ha strappato il borsello ad una 61enne ed è fuggito. I militari erano poco lontani e grazie ad alcuni passanti hanno compreso immediatamente cosa fosse accaduto. Sicignano è stato individuato pochi istanti dopo, ancora in fuga lungo via del Carmine. E’ stato bloccato e la refurtiva recuperata. E’ ora ai domiciliari in attesa di giudizio. La vittima è fortunatamente rimasta illesa.

Castellammare, controlli dopo lo scippo in centro

I carabinieri stanno presidiando la città a seguito dell’escalation di violenza degli ultimi giorni. In città sono stati predisposti posti di controllo e pattuglie appiedate. 54 le persone identificate, 28 i veicoli ispezionati. Un 74enne di Lettere è stato denunciato perché trovato alla guida della sua auto con targa contraffatta. In un tombino lungo la tratta ferroviaria Castellammare – Torre Annunziata rinvenuta una pistola a salve senza tappo rosso, probabilmente pronta ad essere recuperata per compiere rapine. Nello stesso nascondiglio rinvenuto un serbatoio per pistola con un proiettile cal. 9×17 e altri 42 colpi dello stesso calibro. Non solo armi, anche droga: 27 grammi di marijuana, 5 di cocaina e un bilancino per pesare le dosi. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, escalation di aggressioni e violenza: due autisti picchiati in poche ore
SuccessivoA 104 anni sviene in bagno: i carabinieri di Gragnano sfondano la porta e la salvano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.