C’è un nuovo arresto per rissa in merito all’accoltellamento dello scorso 15 maggio a Marechiaro. Si tratta di un maggiorenne che avrebbe attivamente partecipato alla rissa, nata per futili motivi, che portò poi all’aggressione nei confronti di due ragazzi di 16 e 17 anni colpiti con diversi fendenti alla schiena e in diversi parti del corpo.
L’arrestato è un diciottenne che in quella occasione riportò ferite escoriate al corpo e agli arti giudicate guaribili in 15 giorni. La Procura della Repubblica di Napoli ha emesso questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal giudice per le indagini preliminari, contestandogli il reato di rissa aggravata. Il giovane è stato così raggiunto dagli agenti della squadra mobile e portato in carcere.
Le indagini sono state svolte dalla Squadra mobile di Napoli e dagli agenti del Commissariato San Ferdinando attraverso l’ascolto di testimoni identificati sul posto, l’acquisizione delle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona e le ispezioni sui cellulari dei soggetti coinvolti.
Poche ore dopo la rissa fu fermato un 16enne che si era poi presentato spontaneamente negli uffici della polizia. Sempre nelle stesse ore venne deferito anche un 15enne, la cui posizione era al vaglio degli inquirenti: sarebbe infatti stato in compagnia del 16enne al momento dei fatti, ma resta ancora da capire se abbia o meno partecipato in qualche modo all’aggressione.