Ancora un drammatico incidente: a Licola, morto un 25 e quattro giovani feriti

Una delle auto avvolta dalle fiamme che hanno innescato lo scoppio della bombola di gas che era installata sulla vettura. Grave al Cardarelli una 18enne. Uno dei feriti sarebbe stato falciato dalla carambola delle auto

Sembra proprio non trovare fine la sequela di incidenti, brutte notizie e morti inaccettabili che sta segnando questi giorni di questa fine di primavera che ci ha sorpreso con un incredibile caldo.

Ancora un’altra tragedia della strada ha segnato questo 12 giugno già alle 5,30 di questa mattina con un morto e due feriti gravi. E’ questo il bilancio di un incidente stradale verificatosi a Licola, nel comune di Giugliano.

In via San Nullo due auto, una Panda e una Clio, si sono scontrate frontalmente. Alla guida della Clio, Marco Merone un 25enne di Pozzuoli che è morto carbonizzato per le fiamme che hanno avvolto l’auto. Tra i quattro feriti una 18enne, in condizioni critiche, intubata in codice rosso e ricoverata in un primo momento all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per poi essere trasferita al Cardarelli di Napoli. Gli altri tre giovani feriti, due gravi, hanno riportato lesioni e traumi e si trovano negli ospedali di Frattamaggiore, Giugliano e Pozzuoli.

All’arrivo sul posto, i Carabinieri e i soccorsi si sono trovati davanti una scena aggiacciante:  i feriti erano distesi sul marciapiede e la Renault Clio avvolta dalla fiamme. Fiamme che di lì a poco hanno anche provocato lo scoppio della bombola di gas che era installata sulla vettura.

I Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania indagano per chiarire la dinamica di quanto accaduto. Uno dei feriti pare che stesse camminando lungo la strada quando sarebbe stato falciato da una delle due auto.

Manuel Ruggiero, medico del 118 e presidente dell’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ scrive su Facebook: «Difficilmente dimenticherò questo incidente. Via San Nullo Licola, scontro frontale tra due auto. Una di queste in fiamme (alimentazione a Gpl esplosa poco dopo il nostro arrivo). Cinque persone coinvolte, un ragazzo morto sul colpo ed una ragazza 18enne in fin di vita. Grazie al supporto degli equipaggi: Pozzuoli 1, Pozzuoli 2, Qualiano, Grumo, Automedica Pozzuoli, Automedica Varcaturo».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia: arrestato 53enne, aggredisce i poliziotti
SuccessivoCastellammare, Sant’Antonio alle Chianche: la famiglia De Simone rinnova la tradizione del centro antico stabiese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.