castellammare luigi bobbio processione

L’ex sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Bobbio (attualmente magistrato) viene assolto dal reato di abuso d’ufficio. E’ la sentenza dei giudici di Cassazione, che ribalta le precedenti, nell’ambito del processo sulla cabina di regia al Comune di Castellammare. In particolare, le attenzioni dei magistrati si erano concentrate sulla nomina di Francesco De Vita a coordinatore della cabina di regia, per un incarico annuo di circa 180mila euro.

Castellammare, Luigi Bobbio: “Il leone ha vinto”

“Il leone ha vinto e adesso torna a ruggire – afferma Bobbio – La VI sezione penale della Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna inflittami in primo grado dal tribunale di Torre Annunziata, con estinzione per prescrizione in Corte di appello, per il delitto di abuso di ufficio, perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato”.
Luigi Bobbio, ex primo cittadino di Castellammare racconta di “dieci anni di sofferenza, occasioni personali, professionali e politiche perse. Dieci anni di tormento e qualche problema di salute. Dieci anni di maldicenze e occhiate e sussurri di sospetto”.

Nuovi scenari per il magistrato

E adesso si aprono nuovi scenari politici per il magistrato stabiese. Già si rincorrono voci su un suo possibile impegno in prima persona in vista delle prossime amministrative, con l’obiettivo di ricostruire il centrodestra esploso dopo lo scioglimento dell’amministrazione Cimmino. Ma ci sono anche le elezioni Politiche l’anno prossimo e Bobbio, da sostenitore di Fratelli d’Italia, potrebbe ottenere una candidatura in Parlamento dal partito di Giorgia Meloni. Quello che è certo, è che questa sentenza ha provocato una voglia di rivalsa e di ritorno sulla scena politica dell’ex primo cittadino di Castellammare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, arrestati i presunti autori dei furti degli scooter Honda SH
SuccessivoSomma Vesuviana e Ottaviano, circumvesuviana: treno travolge auto al passaggio a livello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.