anna amendola sindaca lettere

Anna Amendola vince la sfida col quorum e diventa sindaca di Lettere. Oltre il 67% dei letteresi si sono recati alle urne, premiando la civica Lettere nel Cuore, unica presentatasi in questa tornata elettorale.

Anna Amendola nuova sindaca di Lettere

“Sarò il sindaco di tutti. – afferma la neosindaca – Da domani già saremo al lavoro per il bene della nostra comunità. Un grazie particolare va a tutti i cittadini che si sono recati alle urne. Era difficile motivare l’elettorato con una sola lista in campo”. La consigliera più votata è stata Anna D’Auria, con 715 preferenze, a cui potrebbe andare adesso la poltrona di vicesindaco.

I candidati più votati

Tra i più votati anche Ciro Pentangelo (551), Luigi Vuolo (526) e Gelsomina Manzo (486 preferenze). Già in settimana ci sarà una riunione di maggioranza per la definizione della giunta. Amendola intende chiudere presto ogni trattativa per dare a Lettere il nuovo esecutivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEstate a Pompei: 445mila euro finanziano gli eventi del cartellone 2022
SuccessivoPimonte volta pagina: Francesco Somma è il nuovo sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.