Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pimonte volta pagina: Francesco Somma è il nuovo sindaco

francesco somma sindaco pimonte

Pimonte volta pagina: gli elettori bocciano l’amministrazione comunale uscente, divisa in due blocchi, e premiano Francesco Somma. La civica siAmo Pimonte vince al termine di un appassionante scrutinio, durato oltre 6 ore, con il 40% circa dei voti. Il medico radiologo stacca di circa 100 preferenze Marianeve Tramontano (a capo di Pimontevviva, ferma al 38%), mentre finisce ultimo Pietro Apuzzo (Pimonte è – Per il Bene Comune) con il 25% dei voti.

Francesco Somma è il nuovo sindaco di Pimonte

Sin dalle prime schede scrutinate c’è stato un leggerissimo vantaggio per Somma, ma l’altalena dello scrutinio ha tenuto in apprensione l’intero paese per tutto il pomeriggio. A metà scrutinio, il vantaggio di siAmo Pimonte è diventato un po’ più consistente, grazie anche ai dati delle frazioni Tralia e Franche che hanno dato a Somma circa 100 voti di vantaggio. Battaglia anche nelle tre sezioni del centro, fino al verdetto finale.

“Una vittoria inaspettata”

“Una vittoria inaspettata. Fino all’ultimo voto. Pimonte ha dimostrato di avere cuore e coraggio. Grazie agli uomini e alle donne che hanno creduto nel nostro progetto. Grazie a quelli che ci hanno messo la faccia e il cuore. Sarò il sindaco di tutte e tutti. Da domani saremo a lavoro perché ci attendono sfide importanti. Adesso è il momento di stringerci tutti”. Tra i candidati più votati, Carmine Palomba nella lista di Somma, Gennaro Somma in Pimontevviva e Antonio Palummo in Pimonte è – Per il Bene Comune.

Exit mobile version