Omicidio a Napoli. Ucciso un 66enne di Soccavo vicino al clan Grimaldi

Il corpo è stato trovato su un marciapiedi sotto un palazzo in una zona del quartiere occidentale di Soccavo conosciuta anche come 'Croce Piperno'

Un uomo di 66 anni, Michele Della Corte, è stato ucciso questa mattina intorno alle 7 in via Paolo Grimaldi, all’altezza del civico 80, nel quartiere di Soccavo, alla periferia occidentale di Napoli.

E’ stato raggiunto da almeno 10 proiettili, dal momento che sul posto i militari hanno rinvenuti 9 bossoli e 3 ogive: è morto sul colpo. A sparare, probabilmente da due persone, con due armi diverse, una calibro 7 e una 6,35.

Il corpo è stato trovato su un marciapiedi sotto un palazzo in una zona del quartiere occidentale di Soccavo conosciuta anche come ‘Croce Piperno’.

Della Corte è stato ucciso nei pressi della sua abitazione. Sul posto ci sono i Carabinieri che hanno avviato le indagini. Subito dopo l’omicidio sul posto si sono recati diversi parenti e si è registrata tensione con le forze dell’ordine che hanno impedito loro di avvicinarsi al corpo del congiunto.

Secondo quanto hanno appurato i militari, Della Corte era già noto alle forze dell’ordine. Non si esclude nessuna pista, ma la prima che stanno seguendo gli inquirenti è quella della faida di malavita: sembra che Della Corte era vicino al clan Grimaldi, e aveva tra i precedenti penali anche condanne per 416 bis per associazione mafiosa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, la casa di Cerere e lo scheletro del cavallo di Maiuri nuove attrazioni degli Scavi
SuccessivoTorre del Greco: minorenne a lavoro in pescheria, con lui anche un altro lavoratore in nero. Denunciato titolare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.