E’ stato fermato l’uomo gravemente sospettato di aver investito tre pedoni tra Volla e Cercola.

Al momento si trova presso la Caserma Carabinieri di Cercola: al vaglio la sua posizione, d’intesa con l’autorità giudiziaria. Si tratta di un 29enne napoletano. Ancora da ricostruire l’intera dinamica. La folle ed incomprensibile corsa per le strade delle cittadine vesuviane è avvenuta intorno alle 11,30 di questa mattina come è ben visibile dalle immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno catturato quanto accaduto.

I feriti sono una donna di 40 anni, investita in via Verdi nel comune di Volla; una seconda donna di 47 anni, travolta dal furgone in viale del Progresso a Cercola. In condizioni gravi la terza vittima della follia del furgone bianco. Si tratta di un uomo di 71 anni, anche lui investito in viale del Progresso. Tutti e tre sono stati portati all’Ospedale del Mare a Napoli.

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno rinvenuto il furgone, un Fiat Doblò di colore bianco, abbandonato nel rione De Gasperi di Ponticelli. Un paio d’ore dopo è stato identificato anche il conducente.

I carabinieri hanno controllato le immagini delle telecamere che hanno ripreso il mezzo durante la sua folle corsa. Tra i video c’è anche quello diventato ormai virale relativo all’investimento della donna a Cercola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano