Calciomercato, Mertens ha un solo desiderio: restare a Napoli

Il belga vorrebbe restare all’ombra del Vesuvio, le sue richieste sono però considerate alte da ADL. Intanto Koulibaly: “Mai alla Juve”

Si continua a ballare il valzer Mertens in casa Napoli, continua una trattativa che da entrambe le parti vorrebbe Ciro a Napoli, malgrado gli estremi non lascino ben sperare.

Dries Mertens ha dichiarato più volte durante questi anni a Napoli amore eterno alla maglia e alla città, è diventato un simbolo del Napoli e di Napoli, ha scritto un pezzo di storia della squadra, laureandosi bomber più prolifico di sempre per il Napoli, ha infine calcato anche su suo figlio lo stampo che, aldilà di come terminerà questo valzer, porterà sempre nel suo cuore: Ciro.

E non è un caso che nei passati giorni il belga abbia esplicitamente espresso il suo desiderio di restare a Napoli: ma, se da un lato potrebbe vincere la sua passione per la città e per il popolo, dall’altro lato c’è una controfferta da parte di ADL che di certo non soddisferebbe le aspettative di “Ciro”.

Il belga, che nelle ultime due stagioni ha percepito 4 milioni e mezzo di euro a stagione più un altro mezzo milione di bonus, aveva richiesto ad ADL una cifra oscillante fra i 3 e i 4 milioni, richiesta ritenuta ancora eccessiva da parte del patron azzurro, che controbatte mettendo sul piatto un milione e mezzo.

Troppo poco per Dries, che al momento attende nuovi segnali da De Laurentiis e spera in un rialzo in grado di offrirgli almeno due milioni di euro a stagione. In caso contrario, sarà difficile prospettare ad un rinnovo, che comunque per Mertens resta sempre l’opzione più gradita.

Appesa ad un filo anche la questione Koulibaly, che proprio ieri è stato accostato alla Juventus, la quale sembrava già pronta a mettere sul tavolo tutta la documentazione necessaria. Ma proprio stamattina è arrivata la smentita da parte del senegalese, o per meglio dire, una confessione ai compagni di squadra.

Stando a quanto riporta Il Mattino, KK avrebbe confessato la sua unica certezza, quella di non indossare la maglia bianconera. Anche Koulibaly ama Napoli e, sia per lui che per i tifosi, vederlo giocare per l’eterna rivale sarebbe un boccone amarissimo da digerire, come già successo per Higuain.

La sua permanenza a Napoli resta comunque un rebus complicato da risolvere, fatto sta che al momento in dirigenza offerte davvero allettanti non sono arrivate da nessuno, neanche da Barcellona e Real Madrid, che da mesi esprimono il loro fortissimo interessamento verso il campione d’Africa.

In partenza invece Ounas, che ha rifiutato la proposta di rinnovo fino al 2024: per lui è stata una lunga gavetta di prestiti, questa stagione ha provato a far breccia nella rosa di Spalletti, facendoci capolino poche volte.

Probabile che l’algerino resti in Serie A: Torino e Monza sarebbero interessate all’acquisto del giocatore, che però è anche attratto dalla Ligue 1, nella quale con un suo ritorno potrebbe anche rivedere la sua famiglia.

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano