Pozzano castellammare

Minaccia una coppia di sportivi che si erano recati sulla spiaggia libera della Colonia dei Ferrovieri a Pozzano a Castellammare di Stabia, per fare un bagno. E’ caccia all’abusivo che ha chiesto dei soldi a due giovani stabiesi, trasferitisi al Nord Italia per lavoro da anni. La coppia era tornata nella città stabiese per qualche giorno di vacanza e aveva deciso di trascorrere una giornata sulla spiaggia libera, quando l’abusivo gli ha detto “Dovete pagare, a Castellammare le spiagge sono tutte mie”.

Castellammare, abusivo minaccia coppia di sportivi: è allarme nella zona di “Pozzano”

Si tratta di una delle due spiagge non ancora affidate ai privati dal Comune. I due hanno denunciato alle forze dell’ordine la tentata estorsione. “Quando siamo entrati – affermano – un uomo (che gestisce abusivamente anche un commercio di cibi e bevande sulla spiaggia) ci ha detto che prima di uscire dovevamo lasciargli un’offerta. Ma, essendo senza soldi perché eravamo venuti a correre e trattandosi di un tentativo di estorsione bella e buona, decidiamo di fare il bagno e poi di andarcene dopo nemmeno mezz’ora. L’uomo inizia a minacciarci di percosse e ci intima di non venire più in spiaggia. Al che io gli rispondo che quella è una spiaggia libera, ma lui insiste dicendo ‘le spiagge di Castellammare sono tutte mie’.

“Se è normale fare il bagno in queste condizioni…”

Dato che ci veniva incontro con fare minaccioso, ho deciso che non era il caso di restare a discutere e ce ne siamo andati. Mi chiedo, dopo un anno di lavoro al Nord, se è normale che per fare un bagno nella mia amata città devo subire angherie e minacce da parte di prepotenti di bassa risma. È davvero avvilente per un cittadino vedersi privato del diritto di fare un bagno (di mezz’ora, eh…) in una delle poche spiagge ancora libere rimaste”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Parco archeologico di Pompei partecipa alla Festa della musica 2022
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: 31enne ucraino arrestato per violenza domestica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.