sant'agnello falso infermiere carabinieri

A Sant’Agnello i carabinieri hanno denunciato un falso infermiere pronto in caso di emergenza. Per farsi assumere aveva utilizzato addirittura una falsa laurea con tanto di pergamena. La scoperta è stata fatta dai militari della compagnia di Sorrento.

Le forze dell’ordine hanno effettuato un controllo a Sant’Agnello presso la postazione di servizio di emergenza del 118. Di solito le ambulanze in servizio di emergenza per il cittadino sono due e si trovano all’interno dell’Asl del Comune Sorrentino ma fanno capo all’Asl Napoli 3 Sud di Castellammare di Stabia.

Falso infermiere in servizio al 118 di Sant’Agnello: scoperto e denunciato dai carabinieri

Durante il controllo i militari hanno trovato in un’ambulanza due sanitari, l’autista e un infermiere. Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso infatti che l’infermiere in questione, un 50enne di Scafati già noto alle forze dell’ordine, tutto era fuorché un sanitario. I carabinieri hanno constatato che l’uomo da circa un anno svolgesse senza alcun titolo abilitativo la professione di infermiere.

Il 50enne per farsi assumere dalla società privata che svolge il servizio di emergenza per conto dell’Asl aveva fornito una laurea falsa con tanto di pergamena. Nonché un tesserino di iscrizione all’ordine professionale infermieristico, anche questo falso. L’uomo è stato denunciato e dovrà rispondere all’autorità giudiziaria del reato di esercizio abusivo della professione infermieristica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli: tutto pronto per il convegno “La lombalgia nell’anziano: curare con competenza ed amore”
SuccessivoPenisola sorrentina, incubo traffico e trasporto pubblico allo stremo: il caso delle stazioni strategiche chiuse
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.