social world film festival 2022 vico equense

Al via il Social World Film Festival 2022 di Vico Equense. La manifestazione sarà presentata giovedì 23 giugno alle ore 11 e 30 presso la sede della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino di Napoli. Interverranno: Giuseppe Alessio Nuzzo, Direttore del Social World Film Festival e regista; Giuseppe Aiello, Sindaco della Città di Vico Equense; Ciro Maffucci, Assessore alla cultura e al turismo della Città di Vico Equense. Saranno presenti in sala autori e protagonisti delle opere in concorso, partner e istituzioni coinvolte.

Durante la conferenza verranno svelati gli ospiti e il programma della 12a edizione del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del cinema sociale, che si terrà dal 3 al 10 luglio a Vico Equense. Ospite d’onore Toni Servillo che aprirà il festival domenica 3 luglio. Già annunciati gli omaggi alle star del passato, in primis alla grande Monica Vitti che campeggerà sulla locandina ufficiale di quest’anno, ma anche i 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini o i 50 anni dall’uscita di “Totò a colori”, la cui prima scena fu girata proprio tra le strade della città che apre la Penisola Sorrentina.

Il festival articolato in 12 sezioni, competitive e non, dedica spazio anche a opere in realtà virtuale, verticali, realizzate con smartphone, serie e webserie, spot, videoclip, film sperimentali, fotografie e sceneggiature per film cinema e tv oltre alle tradizionali selezioni per cortometraggi, lungometraggi e documentari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: Associazione Exedra in Regione con il progetto AppOst
SuccessivoCastellammare, avvocato aggredito nel suo studio: calci e pugni, malore per la madre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.