Il Gazzettino vesuviano | IGV

Al via il Social World Film Festival 2022 di Vico Equense: giovedì la presentazione

social world film festival 2022 vico equense

Al via il Social World Film Festival 2022 di Vico Equense. La manifestazione sarà presentata giovedì 23 giugno alle ore 11 e 30 presso la sede della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino di Napoli. Interverranno: Giuseppe Alessio Nuzzo, Direttore del Social World Film Festival e regista; Giuseppe Aiello, Sindaco della Città di Vico Equense; Ciro Maffucci, Assessore alla cultura e al turismo della Città di Vico Equense. Saranno presenti in sala autori e protagonisti delle opere in concorso, partner e istituzioni coinvolte.

Durante la conferenza verranno svelati gli ospiti e il programma della 12a edizione del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del cinema sociale, che si terrà dal 3 al 10 luglio a Vico Equense. Ospite d’onore Toni Servillo che aprirà il festival domenica 3 luglio. Già annunciati gli omaggi alle star del passato, in primis alla grande Monica Vitti che campeggerà sulla locandina ufficiale di quest’anno, ma anche i 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini o i 50 anni dall’uscita di “Totò a colori”, la cui prima scena fu girata proprio tra le strade della città che apre la Penisola Sorrentina.

Il festival articolato in 12 sezioni, competitive e non, dedica spazio anche a opere in realtà virtuale, verticali, realizzate con smartphone, serie e webserie, spot, videoclip, film sperimentali, fotografie e sceneggiature per film cinema e tv oltre alle tradizionali selezioni per cortometraggi, lungometraggi e documentari.

Exit mobile version