Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, Ospina in partenza, verso la permanenza KK e Mertens

Buone notizie in casa Napoli: Koulibaly e Mertens, già dati per partenti, sembrano ora vicinissimi alla permanenza in maglia azzurra, disposti quindi ad accettare un dimezzamento dello stipendio. Notizia ovviamente da prendere ancora con le dovute pinze, fatto sta che ad oggi per entrambi mancherebbe solo la firma a prolungare il loro matrimonio con la squadra.

Il senegalese ha due opzioni: la prima sarebbe il rinnovo di contratto accettando dunque un dimezzamento dello stipendio, la seconda invece prevedrebbe l’addio alla fine della prossima stagione dopo il suo, in quel caso, ultimo anno in maglia azzurra.

Ovviamente se sul piatto dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile sarebbe difficile prospettare ad una permanenza: ma ad oggi offerte che superano i 40 milioni di euro ancora non sono arrivate, anche il Barcellona ha rinunciato a KK, fiondandosi su Koundè.

Di conseguenza frenata per la trattativa che porterebbe Ostigard al Napoli, sia perché c’è da capire il futuro di Koulibaly, ma anche perché il Brighton non sembrerebbe intenzionato a fare qualche sconto a De Laurentiis.

Per quanto riguarda Mertens, si sa benissimo che per il belga la priorità è sempre la stessa, quella di restare a Napoli. Le due romane fanno notare i propri interessamenti a Dries, che però sembra ormai deciso: probabilmente il suo futuro sarà ancora tinto di azzurro.

Anche Ciro è disposto a farsi dimezzare lo stipendio pur di rimanere alle pendici del Vesuvio. Si alzano quindi sempre di più le quotazioni di una permanenza.

Va quindi in stand-by anche la trattativa per Deulofeu: nel caso Mertens rinnovasse, la pista per lo spagnolo si spegnerebbe definitivamente, lasciando spazio ad un vice più giovane che ancora deve crescere, ruolo che di certo non riveste Deulofeu, che a Napoli avrebbe dovuto macinare minuti da titolare e fare il suo exploit definitivo.

In uscita invece David Ospina, il quale è pronto a firmare con l’Al-Nassr: pare che il club arabo abbia scavalcato la concorrenza dell’Atletico Madrid per accaparrarsi il portiere colombiano a zero, che già dalla primavera era nella wish list.

E il nuovo Valencia di Gattuso ci prova per Politano: ancora presto per iniziare a parlare di una trattativa, ma il numero 21 azzurro sembrerebbe gradire la destinazione spagnola, galvanizzato anche dalla presenza di Ringhio, che ai tempi del Napoli faceva di lui un punto cardine della formazione azzurra.

Giuseppe Garofalo

Exit mobile version