Sant'Antonio Abate Dagi Arte

A Sant’Antonio Abate nasce uno spazio espositivo per ogni forma d’arte. L’iniziativa, collocata nei locali di via Stabia, è stata fortemente voluta da Giuseppe D’Antuono in arte DaGi. Il “contenitore d’arte” è stato inaugurato nelle scorse ore ed ospita al momento le sculture dello stesso DaGi. Si tratta di sculture ricavate da tronchi di acacia, ciliegio, noce, robinia ed ulivo dell’Abruzzo.

Sant’Antonio Abate: nasce lo spazio espositivo di DaGi Arte

Lo spazio espositivo – ha spiegato D’Antuono alias DaGi Arte – è aperto ad ogni forma d’arte e a tutti quegli artisti che vorranno fermarsi, vivere questo luogo o organizzarsi per mostrare qui le proprie opere. L’ospitalità è completamente gratuita purché l’arte e la sua diffusione siano le uniche protagoniste”.

Chi è Giuseppe D’Antuono

Nato a Sant’Antonio Abate, Giuseppe D’Antuono si laurea in ingegneria chimica a Napoli per poi spostarsi a Milano per lavoro. Viene poi trasferito per lavoro in Abruzzo a Francavilla al Mare, dove risiede. Nel 2000 si avvicina all’are e frequenta per alcuni anni a Chieti una scuola di pittura. Aderisce a un gruppo artistico “Forme Aperte” con spazio espositivo a Pescara.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Un amore al cioccolato”: sul web spopola il nuovo singolo di Lello Marino
SuccessivoFestival dei Giovani, Notte Bianca a Pompei: i giovani si riprendono la città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.