Home SPORT Centro Ester, campo estivo gratuito per i bambini ucraini e speciali

Centro Ester, campo estivo gratuito per i bambini ucraini e speciali

Centro Ester, campo estivo gratuito per i bambini ucraini e speciali

Iniziativa sociale dell’Associazione Centro Ester Napoli. Con l’arrivo del grande caldo e con la partenza dei campi estivi in tante strutture cittadine, quello della polisportiva del quartiere di Barra si appresta ad essere davvero speciale.

Al Centro Ester potranno frequentare gratuitamente tutte le attività i bambini con qualsiasi tipo di disabilità motoria.

A spiegare i dettagli è il presidente Pasquale Corvino: “Sin dall’inizio del mio arrivo al Centro Ester ho cercato di organizzare manifestazione per i bimbi speciali. Da sempre sono molto attento alle loro esigenze”.

L’attenzione si sposta sulle problematiche attuali: “Purtroppo dopo la pandemia il costo della vita si è alzato ancora di più. Ed io sono consapevole delle difficoltà che incontrano le famiglie che ogni giorno devono scontrarsi con tante difficoltà per questi piccoli che hanno bisogno di maggiore attenzione e di maggiore supporto. Ecco perché potranno frequentare gratuitamente il nostro campo estivo. Metteremo a disposizione i nostri istruttori, tutti specializzati per lavorare con i bambini speciali. Siamo consapevoli anche che molte volte le loro mamme non hanno tempo per poter lavorare e la famiglia quindi ha bisogno di aiuto ancora di più. Ho voluto dare un segnale per spiegare ai piccoli e ai loro genitori che avranno sempre un posto importante al Centro Ester”.

L’Associazione ha dato anche il benestare per ricevere i bambini ucraini e per quelli della comunità cinese che verranno a praticare sport: anche questo un importante segnale di inclusione.

Tutti i bambini possono fare campo estivo gratuitamente con istruttori che li aiutano nelle attività motorie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Brunella Fusco nell’Arzano Volley, convocata dall’Italvolley under 16
Next article Due tentativi di record del mondo di apnea per disabili nel mare di Scarlino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.