Due tentativi di record del mondo di apnea per disabili nel mare di Scarlino

Per Ilenia Colanero e Fabrizio Pagani un tuffo nel blu

tentativi record del mondo di apnea per disabili nel mare di Scarlino

Ilenia Colanero e Fabrizio Pagani proveranno nuovamente a superare i loro limiti in apnea e, stavolta, lo faranno nella mattinata del 30 giugno nello specchio d’acqua antistante il Comune di Scarlino, in provincia di Grosseto.

La Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) in collaborazione con la Guardia Costiera assisterà i due fortissimi apneisti in una nuova impresa, che vedrà l’atleta abruzzese e quello umbro cimentarsi in una specialità totalmente nuova, che presenta grandi differenze da quella proposta in piscina.

In questa occasione, nella “Solmine deep water area”, si cercherà la profondità lungo un cavo guida che verrà posizionato all’interno del campo gara: in superficie ci saranno i giudici internazionali della Cmas (Confederazione Mondiale Attività Subacquee), mentre in acqua i tecnici della Fipsas che garantiranno ogni aspetto legato alla sicurezza. A supervisionare ogni cosa la Croce Rossa Italiana insieme all’imbarcazione di Sos Villaggi per Bambini Italia.

La stretta collaborazione della Fipsas con l’Ambito Maremma Toscana Nord, il Comune di Scarlino e la Nuova Solmine SpA è riuscita a portare in Provincia di Grosseto un evento sportivo di alto rilievo, capace di dimostrare che le “differenze” in acqua svaniscono, che la disabilità è un semplice status che non impedisce percorsi di successo.

Il 30 giugno, alle ore 8:30, da Cala Felice, Ilenia Colanero e Fabrizio Pagani salperanno in direzione della “Solmine deep water area”, dove si effettuerà il doppio tentativo di record mondiale Cmas in apnea.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCentro Ester, campo estivo gratuito per i bambini ucraini e speciali
SuccessivoPortici: 14enne sorpreso con un tirapugni, un coltello ed un martello. Denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.