Violento impatto tra una autovettura e una ciclista questa mattina ad Ischia. A perdere la vita una donna di 37 anni, Cassandra Mele, caporale maggiore dell’Esercito Italiano. Lo scontro è stato talmente violento da non lasciare scampo alla ciclista, deceduta sul colpo.

Cassandra Mele prestava servizio nel terzo reggimento degli Alpini, presso la caserma Berardi di Pinerolo; negli anni passati era stata impegnata in numerose missioni all’estero, anche in Afghanistan. Una vita dedica alla divisa con la quale ha girato il mondo in Paesi difficili, di recente anche al confine con l’Ucraina per soccorrere i profughi.

Verso le 7 del mattino Mele percorreva in bici via Vico, una strada periferica del comune di Ischia Porto, in zona San Michele, quando è stata investita  da una vettura che proveniva dalla corsia opposta e condotta da una 26enne ischitana.

La conducente dell’auto è risultata positiva all’alcool test ed è stata arrestata per omicidio stradale e posta agli arresti domiciliari dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Ischia su disposizione dell’Autorità giudiziaria partenopea.

Cassandra Mele era nell’isola che chiamava “casa mia”, in licenza. Tre le sue passioni: il mare, la sua terra che aveva tatuato anche sul corpo e la bici. Ogni volta che arrivava a Ischia, saltava in sella e tra salite e discese, si godeva i panorami. Sulla pagina Facebook decine di foto della sua “fuga” a Ischia.

Nella sua ultima storia quasi una frase profetica: “Il dolore quasi sempre ti regala coraggio ed è il suo modo per farsi perdonare”.

.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano