rende il via la prima mostra temporanea del Museo Darwin-Dohrn (Villa Comunale Napoli) “Squali del Mediterraneo”, un viaggio tra reperti storici delle collezioni, repliche e fossili di squali che vi faranno conoscere il meraviglioso mondo degli squali e la necessità di proteggerli.
La mostra, allestita nella Sala Bernardi, sarà inaugurata domani, mercoledì 29 giugno, in un incontro introdotto dal Presidente SZN Roberto Danovaro e incentrato sulla presentazione del focus “Squali del Mediterraneo e progetti di tutela della Stazione Zoologica Anton Dohrn” di Massimiliano Bottaro, esperto europeo di squali del Mediterraneo, con particolare riferimento al progetto ELife, finanziato dalla Comunità Europea per la tutela degli squali nel Mediterraneo.
Presenti all’evento anche i ricercatori che hanno sviluppato il progetto scientifico della mostra e gli allestimenti nelle diverse fasi, sotto la supervisione del Prof. Ferdinando Boero: Thalassia Giaccone, Elisa Cenci, Marco Signore, Andrea Travaglini e Maria Cristina Vigo Majello