giugliano clan mallardo arrestati carabinieri

Estorsioni agli imprenditori edili, ai concessionari ed ai ristoratori: arrestati questa mattina tre soggetti ritenuti esponenti di rilievo del clan di camorra Mallardo di Giugliano in Campania. In manette sono finiti Angelo Pirozzi di 44 anni Biagio Vallefuoco di 54 anni ed Antonio Russo di 53 anni. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) partenopea. Tutti sono accusati a vario titolo di estorsione, consumata o tentata, detenzione e porto illegale di armi comuni di sparo, aggravati dalle finalità e modalità mafiose.

Estorsioni agli imprenditori edili: arrestati tre esponenti di spicco del clan Mallardo

Le indagini l’8 giugno scorso avevano già portato all’esecuzione di un fermo di indiziato di delitto a carico di 9 persone ritenute vicine al clan camorristico Mallardo. La cosca opera nella città di Giugliano in Campania e fa parte della confederazione tra organizzazioni denominata Alleanza di Secondigliano. Si tratta del cartello che aggrega i gruppi criminali insediati in un’ampia porzione del territorio metropolitano di Napoli.

Nell’inchiesta anche l’imposizione nel conferimento degli oli esausti

Come già accennato, stando alle indagini sono emerse le richieste estorsive poste in essere ai danni di imprenditori edili, concessionari di auto, ristoratori. Nonché l’imposizione nel conferimento degli oli esausti ai commercianti della zona. Emersa anche l’attività di riscossione e recupero dei crediti ed alla disponibilità, in capo all’organizzazione, di armi comuni da sparo. Sono 15 gli episodi contestati e tra gli arrestati, Pirozzi e Vallefuoco sono considerati esponenti di rilievo della citata consorteria criminale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWimbledon, il riassunto del day 2: Berrettini positivo al Covid
SuccessivoUn normanno doc per la Wow Green House Aversa: rinnova Edoardo Di Meo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.