Il Gazzettino vesuviano | IGV

Wimbledon, il riassunto del day 3: Ruud eliminato, bene invece Nole

E dopo le prime eliminazioni, inizia il secondo turno sul prato dell’All England Club, superficie che anche nel day 3 ci ha regalato una sorpresa inaspettata e altri segnali di vittoria da parte dei big: è l’inizio del secondo turno, in cui si cominciano a delineare i big match dei quarti di finale. Ma ora è tempo di vedere cosa ci ha riservato questo terzo giorno di Wimbledon.

Clamorosa eliminazione a sorpresa per Ruud

Scivolone tanto brutto quanto inaspettato quello di Casper Ruud, che dopo un buon inizio si arrende al francese Humbert. Era stato un primo set ottimo da parte del norvegese, vinto 6-3, poi però qualcosa si è rotto: il 24enne francese strapazza Casper e con un 6-2 7-5 6-4 (a cui si aggiunge il primo set vinto da Ruud) si issa al terzo turno. Vero, l’erba non è la superficie preferita di Ruud, che la aveva definita “per giocatori di golf”, ma da testa di serie numero 3 uscire al secondo turno è troppo.

Tutto facile per Nole, battuto Kokkinakis

Passa in scioltezza Djokovic: in tre set, con la minima difficoltà, il serbo batte l’australiano Kokkinakis, mai in partita di fronte alla supremazia del numero 1. E’ 6-1 6-4 6-2 e un passaggio al terzo turno facilissimo, in cui si troverà di fronte il connazionale Kecmanovic.

Continua a sorprendere van Rijthoven

L’outsider Tim van Rijthoven continua a regalare sorprese: è decollato vincendo il Libèma Open battendo tutti i pronostici in finale contro Medvedev. E adesso continua a dare spettacolo anche sul prato di Wimbledon: dopo aver superato Delbonis al primo turno, batte anche Reilly Opelka, testa di serie numero 15. E il tutto lasciando un solo set per la strada. Al terzo turno fronteggerà Basilashvili, riuscirà in un’altra impresa?

Sorride Sinner, qualificato al terzo turno

Vince Jannik Sinner, che sorride e fa sorridere l’Italia tennistica, con il cuore spezzato causa ritiro di Berrettini. Vittoria facile sullo svedese Mikael Ymer, a cui concede solo un set: 6-4 6-3 5-7 6-2, questo il passivo con cui l’altoatesino si presenta al terzo turno, dove affronterà John Isner in un match tanto pericoloso quanto affascinante. L’americano ha battuto Andy Murray tre set a uno: sarà una partita certamente difficile per Jannik, che allo stesso tempo ha comunque tante chance di vittoria.

Vittoria facile anche per Carlos Alcaraz

Bastano tre set al sogno Alcaraz per battere Tallon Griekspoor: il giustiziere di Fognini battuto 6-4 7-6 6-3. Al terzo turno Carlitos affronterà l’outsider Oscar Otte: i pronostici danno per favoritissimo lo spagnolo, che però dovrà stare attento al tedesco, classico giocatore in grado di mettere il bastone fra le ruote a tutti.

Giuseppe Garofalo

Exit mobile version