In Campania il tasso di positività, con gli ultimi dati del bollettino regionale Covid, supera il 35%.
Sono 11.428 i positivi a fronte di 32.601 test per un tasso del 35,05 rispetto al 34,93 di ieri.
Calano i ricoverati in intensiva, da 29 a 25, mentre crescono ulteriormente quelli in degenza ordinaria, passando da 481 a 492. Nessuna nuova vittima ci sono altri tre morti dei giorni precedenti ma registrati ieri.
Oggi non si sono stati decessi, anche se il bollettino odierno ne riporta 3 morti nei giorni scorsi e registrati oggi.
Questa in sintesi la situazione Covid in Campania oggi 2 luglio 2022. Resta comunque l’incognita su quanti siano veramente i positivi. Moltissimi i tamponi fai da te casalinghi dei cui positivi non è possibile sapere l’entità.
Il vaccino non basta più e da più parti giunge l’invito alla quarta dose principalmente per anziani e fragili.
Ma i campani e gli italiani non vogliono più sentir parlare di coronavirua, di Omicon 5 e restrizioni. L’estate è partita e c’è voglia di vita. Sembra che l’unica preoccupazione ora sia il mare, l’aria condizionata per combattere questo anomalo caldo che sta caratterizzando il periodo e la voglia di divertirsi per dimenticare i due anni appena trascorsi con quarantene restrizioni e, purtroppo tanti morti.
Intanto Napoli ha superato il milione di casi dall’inizio dell’emergenza. Sale la percentuale di reinfezioni sul territorio nazionale. Quasi un positivo su 10 lo è per la seconda volta, secondo l’Istituto Superiore di Sanità. Nel frattempo, l’incremento dei casi si è raddoppiato in Campania da una settimana all’altra. In Italia i casi sono 84.700 con 63 morti.