Dopo i primi tre turni, sono pronti gli ottavi di finale di Wimbledon, sono rimasti in sedici i contendenti al trofeo più importante e prestigioso dell’anno. Djokovic e Nadal si presentano senza troppi problemi agli ottavi, anche Sinner ci arriva. Ma ora è tempo di andare a vedere cosa è successo in questo terzo turno che ci ha regalato questi affascinanti accoppiamenti che nelle prossime ore si daranno battaglia per un posto ai quarti di finale.

Cade anche Basilashvili sotto i colpi di van Rijthoven

Tim van Rijthoven non si vuole fermare più: anche Basilashvili si arrende all’olandese, praticamente perfetto contro il georgiano, sconfitto in tre set. Vittoria di 6-4 6-3 6-4 per van Rijthoven, ma adesso arriva l’ostacolo per eccellenza, che con uno schiocco di dita potrebbe porre fine al suo sogno londinese: Novak Djokovic. E se l’olandese dovesse vincere anche questa (cosa non impossibile, dopo aver battuto Medvedev) sarebbe un’impresa storica.

Nole distrugge Kecmanovic nel derby serbo

Tutto facilissimo per Novak Djokovic, che nel match contro il connazionale Kecmanovic stravince in tre set: 6-0 6-3 6-4 il passivo con cui Nole si aggiudica gli ottavi di finale, in cui inconterà come detto prima Tim van Rijthoven.

Sinner sogna ancora, battuto Isner

Un grande Jannik Sinner vola agli ottavi di finale, reduce da un match giocato alla perfezione contro John Isner, avversario ostico, ma regolato con un ottimo 6-3 7-6 6-4. L’altoatesino argina alla grandissima l’americano: agli ottavi di finale ad aspettarlo c’è Alcaraz, che ha battute Oscar Otte con una prestazione superlativa (6-3 6-1 6-2), per un match difficile ma non impossibile. Tutti a tifare per Jannik.

Fuori Sonego, vince Nadal in tre set

Rafa Nadal rispetta i pronostici e passeggia su Lorenzo Sonego, quarto eliminato dei cinque italiani a Wimbledon: per Rafa vittoria in tre set con un risultato di 6-1 6-2 6-4. Polemiche sul centrale, dove Nadal ha lamentato le troppe urla di Sonego, specialmente nel terzo set. Fatto sta che il mancino si prende uno dei sedici biglietti per gli ottavi di finali, in cui affronterà l’olandese van de Zandschulp.

Continua la rivalità Kyrgios-Tsitsipas, vince l’australiano

Altro capitolo di una grande rivalità, quella fra Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas: stavolta a prendersi la vittoria è l’australiano, che in rimonta trionfa sulla testa di serie numero 4, con un risultato di 6-7 6-4 6-3 7-6. Tsitsipas rinvia ancora una volta l’appuntamento con la vittoria di uno Slam, sogno che sembra quasi irrealizzabile. Ma vedremo allo US Open cosa succederà.

Gli ottavi di finale

3 luglio

Goffin-Tiafoe
Norrie-Paul
Sinner-Alcaraz
Djokovic-van Rijthoven

4 luglio

van de Zandschulp-Nadal
Garìn-de Minaur
Kubler-Fritz
Nakashima-Kyrgios

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano