Come utilizzare al meglio i HUAWEI FreeBuds Pro 2?

Hai appena acquistato un paio di questi fantastici auricolari wireless e vuoi trarre il massimo da loro? Allora non puoi perderti questo articolo.

Sto per spiegarti come utilizzare al meglio i HUAWEI FreeBuds Pro 2 e goderti tutte le loro funzioni e prestazioni.

Iniziamo immediatamente!

Accoppiamento con il telefono

Puoi associare i FreeBuds Pro 2 con il telefono in 3 modi: tramite Bluetooth, con la richiesta di connessione o tramite l’app AI Life.

  • Bluetooth

È la modalità consigliata se non hai un dispositivo Huawei od Honor. Vai alle impostazioni Bluetooth sul tuo telefono. Apri la custodia di FreeBuds Pro 2, senza rimuovere gli auricolari. Premi il pulsante per 2 secondi, fino a quando la spia luminosa nella custodia lampeggia. Cerca “HUAWEI FreeBuds Pro 2” nell’elenco dei dispositivi Bluetooth sul telefono e tocca per associare.

  • Connessione automatica

Se sei un utente Huawei o Honor, riceverai una richiesta di connessione che ti consentirà di accoppiare i due dispositivi con un tocco. Devi di nuovo attivare il Bluetooth nel modo descritto sopra (senza rimuovere gli auricolari), e seguire le indicazioni della finestra di dialogo.

  • App HUAWEIAI Life

Accedi all’App. Dopo aver aperto la custodia e premuto il pulsante fino all’accensione della spia, cerca “HUAWEI FreeBuds Pro 2” e seguire le istruzioni sullo schermo.

App AI Life

Dalla App puoi accedere a varie funzioni come: le varie modalità di cancellazione del rumore, la modalità di “Awareness” dei suoni ambientali durante l’ascolto, la modalità vocale (per parlare con le persone intorno a te senza dover rimuovere gli auricolari), la funzione “Trova”, da usare in caso di smarrimento degli auricolari, la registrazione HD e la doppia connessione.

Vestibilità

Prima di usarli, puoi stabilire quale, tra le tre diverse paia di cuscinetti in silicone fornite, è più adatta alle tue orecchie. Puoi eseguire un piccolo test sulla vestibilità guidato usando la App, per capire quale ti sta meglio.

Ricorda che i risultati del test sono solo di riferimento. Se i risultati mostrano una vestibilità non ottimale ma tu, comunque, ti senti a tuo agio, allora dai ascolto al tuo corpo. Se sei indeciso tra due paia, tienile all’orecchio un paio d’ore per capire quali sono gli effetti che lasciano dopo una lunga sessione d’ascolto.

Cancellazione del rumore

Gli auricolari wireless HUAWEI FreeBuds Pro 2 dispongono di quattro microfoni con cui rilevano il rumore proveniente dall’ambiente. Esso viene elaborato e un algoritmo genera onde sonore in grado di contrastarlo.

Puoi abilitare o disabilitare la cancellazione del rumore, usando il comando touch dello stelo. Se sei in un ambiente silenzioso, non attivare il processo di cancellazione: la tecnologia che produce le onde antifase è comunque rumorosa, quindi nel silenzio esterno, per antonomasia genererà suoni.

La modalità Awareness permette di essere consapevoli dei suoni ambientali: è una funzione di sicurezza. La modalità vocale consente di parlare con gli altri senza dover togliere gli auricolari. I FreeBuds Pro 2 hanno un sistema antivento che riduce il suono del vento.

Aggiornamenti

Se vuoi mantenere bene i tuoi auricolari e sfruttarli al massimo, esegui gli aggiornamenti software tramite l’app AI Life. È un procedimento super-facile. Durante l’aggiornamento, riponi gli auricolari nella custodia e lascia il coperchio aperto. Verifica che sia gli auricolari che la custodia abbiano almeno il 30% di batteria restante.

Conclusioni

Ora che sai come utilizzare al meglio i HUAWEI FreeBuds Pro 2, puoi goderti tutte le loro funzioni al 100%. Non ci sono dubbi che siano stati progettati per darti l’esperienza più soddisfacente possibile: gli huawei auricolari freebuds pro 2022 hanno ottime prestazioni a un ottimo prezzo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSono passati 38 anni: il 5 luglio 1984 Maradona diventava il re di Napoli
SuccessivoFuturo green: quale ruolo gioca la transizione energetica?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.