Avevano allestito a Napoli, nella zona di Mergellina, un pontile completamente abusivo ed un gazebo come base logistica: denunciati dalle forze dell’ordine. I controlli sono stati effettuati ieri mattina dagli agenti del commissariato “San Ferdinando”. Insieme ai poliziotti anche i militari della guardia costiera partenopea.
Il servizio straordinario è finalizzato al controllo del territorio e della verifica sulla regolarità degli ormeggi. L’obiettivo era anche contrastare fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo nello specchio d’acqua antistante la zona di Mergellina e del Molo Luise.
Napoli, ormeggi abusivi a Mergellina e Molo Luise: due denunciati
Nel corso dell’attività è stato accertato che era stato allestito un pontile completamente abusivo utilizzato per l’ormeggio di una imbarcazione da diporto. Nonché un gazebo utilizzato come base logistica per l’abusiva attività.
Due napoletani di 51 e 63 anni sono denunciati per deturpamento e imbrattamento di cose altrui, invasione di terreni o edifici. E, secondo quanto previsto dal Codice della Navigazione, per occupazione abusiva di spazio demaniale poiché avevano occupato un’area di 88 mq.