Il Gazzettino vesuviano | IGV

Wimbledon, il riassunto degli ottavi di finale: va avanti Sinner, ora Djokovic

Siamo ufficialmente entrati nel clou di Wimbledon: passati anche gli ottavi di finale, sono rimasti in otto a giocarsi il trofeo dell’All England Club: ci sono diverse assenze inaspettate, che di conseguenza hanno comportato l’arrivo ai quarti di finale di diversi outsider. Fatto sta che i favoriti restano sempre Nole e Nadal per la vittoria finale, ma riavvolgiamo il nastro e riviviamo i migliori momenti di questi ottavi di finale.

Djokovic sul pezzo batte van Rijthoven

Novak Djokovic prosegue il suo cammino londinese: vinta anche la quarta delle potenziali sette partite, contro van Rijthoven. Bastano quattro set a Nole per porre fine alla cavalcata miracolosa dell’olandese: 6-2 4-6 6-1 6-2. Poche le difficoltà del campione serbo, che posiziona un altro mattoncino importante in ottica vittoria.

Un Sinner splendido passeggia su Alcaraz

Jannik Sinner fa record di ascolti su Sky insieme alla Formula 1 e mette in saccoccia una prestazione stupenda e un biglietto per i quarti di finale. Alcaraz annientato dall’altoatesino, specialmente nel primo set, in cui Sinner ha sfoderato più volte risposte micidiali. Vittoria in quattro set per 6-1 6-4 6-7 6-3. Ora ad aspettarlo ai quarti c’è Novak Djokovic, partita difficile ma non impossibile: Jannik è in forma e poi sognare non costa nulla. E allora tutti incollati sui teleschermi a fare il tifo per Sinner.

Tutto facile per Nadal, tre set e via van de Zandschulp

Anche Nadal impeccabile sul prato del centrale, dove gli basta il minimo numero di set per eliminare van de Zandschulp: sempre sotto controllo del match, il mancino stravince 6-4 6-2 7-6. Ai quarti incontrerà la sorpresa Taylor Fritz, anche lui reduce da una vittoria in tre set ancora più in scioltezza contro Kubler.

Splendida rimonta di Garìn, ora Kyrgios

Cristian Garìn non si ferma più, e pensare che sarebbe stato l’avversario di Berrettini al primo turno. Vince “di testa”, di mentalità, con una rimonta mozzafiato ai danni di de Minaur: l’australiano, avanti 6-2 7-5, subisce un 7-6 6-4 7-6 valevole il passaggio del turno da parte del cileno. Sarà un quarto di finale contro Kyrgios, che, dopo le polemiche e i litigi con Tsitsipas, ha battuto Nakashima 4-6 6-4 7-6 3-6 6-2

I quarti di finale

5 luglio

Djokovic-Sinner
Goffin-Norrie

6 luglio

Fritz-Nadal
Garìn-Kyrgios

Giuseppe Garofalo

Exit mobile version