Via Sciesa, Trecase. Sede della Protezione Civile dove i volontari stanno distribuendo pacchi alimentari. La fila è lunga, come quella della schiera di indigenti che in quel sostegno contano tanto.

Tra le persone in attesa un 43enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Non è nell’elenco dei beneficiari e quando arriva al cospetto di una delle volontarie pretende che gli siano consegnati alimenti a sufficienza. Non solo, deve essere lui a scegliere la tipologia e la qualità.

La donna prova la via del dialogo ma serve a nulla. Il 43enne non sente ragioni e parte con gli insulti. Poi spacca alcune insegne all’esterno della struttura.

I carabinieri della stazione di Trecase sono già in strada, allertati da altri presenti che avevano compreso in anticipo che quella situazione avrebbe portato a nulla di buono.
L’uomo, quando si è visto accerchiare dalle uniformi, non ha fatto resistenza ed è andato via, non prima di essere denunciato per minaccia e danneggiamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, “Chi tene ‘o mare”: seconda tappa a Villa del Parnaso con Javier Girotto e Ayom
SuccessivoNapoli, Soccavo: denunciati due uomini sorpresi all’interno di un locale sottoposto a sequestro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.